CIRCUITO CAVE IBLEE
LABORATORI

All’interno del Progetto Circuito delle Cave Iblee, che porterà i turisti interessati a conoscere il territorio dei comuni di Ispica, Modica, Rosolini, Scicli e Ragusa, proponiamo i seguenti pacchetti che associano, alla classica escursione, delle attività distensive e creative, attraverso cui ciascuno potrà vivere il nostro territorio nei suoi più intimi aspetti.

LA BASILICA RUPESTRE DEI PLATAMONE

All’interno dello storico oleificio Nobile, a due passi da Piazza Garibaldi a Rosolini, si trova una perla archeologica, unica al mondo nel suo genere: la basilica rupestre dei Platamone.
Dal mese di Gennaio 2017, l’azienda sarà disponibile ad accogliere i visitatori per una visita guidata agli impianti produttivi dell’oleificio ed alla Basilica, nonché del Palazzo dei Platamone; la visita si concluderà con una degustazione a base di pregiati olî locali e di altre specialità del territorio.

COSTO:
€. 52,00 a persona per visita guidata agli impianti produttivi, alla basilica e degustazione in azienda. La visita proseguirà presso il Museo Etnografico G. Savarino di Rosolini.
Tempo: due ore
€. 60,00 a persona per visita guidata agli impianti produttivi, alla Basilica ed alle tenute aziendali, che si conclude con degustazione nelle tenute.
Tempo: 4 ore circa
É possibile prenotare per un numero minimo di 2 persone.

***Le tariffe potrebbero subire variazioni in alta stagione.

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review